5 plugin WordPress per siti di News

plugin wordpress notizie

Gestisci un sito di notizie, che sia blog o giornale online, realizzato con WordPress, il cms più diffuso anche per la creazione di portali di questo genere? Allora avrai senz’altro bisogno di vari plug-in di notizie che rendano facile all’utente la lettura di nuove notizie sul tuo sito.
In questo articolo, ti mostreremo alcuni dei migliori plugin di notizie di WordPress che ti consentono di aggiungere news in tempo reale al tuo sito web. Non tutti i plugin di notizie sono uguali, esistono comunque alcuni standard comuni a quasi tutti i plugin di notizie. Qualche esempio?

  • Ticker di notizie in tempo reale: un ticker di notizie in tempo reale mostra le ultime notizie sul tuo sito web.
  • Widget di notizie: un widget di notizie evidenzia gli ultimi titoli nell’area del widget, inclusi intestazione, barra laterale, piè di pagina.
  • Importatore di notizie: importa notizie da altre fonti e visualizzale sul tuo sito web.
  • Scrollers: una funzione di scorrimento e rotazione delle notizie verticale e orizzontale per visualizzare gli aggiornamenti delle notizie in modo professionale.

Vediamo, partendo da quanto qui sopra esposto, i 5 migliori plugin di notizie da installare sul tuo sito realizzato in WordPress.

1.Live News

Live News è un plug-in di notizie WordPress premium che ti consente di visualizzare aggiornamenti di notizie in tempo reale per trasmettere le ultime news, lanci finanziari, avvisi meteorologici, risultati sportivi, sondaggi elettorali e molto altro ancora. Il plugin offre vari metodi per pubblicare notizie: inserimento manuale, raccolta di titoli dal tuo post sul blog o da un tweet e importazione notizie da un feed RSS. Viene fornito con oltre 70 opzioni di personalizzazione, più impostazioni di visualizzazione delle notizie e supporta la rete multisito di WordPress. È anche disponibile la traduzione per mostrare i titoli nelle lingue locali.

2.Simple News

Simple News è un plugin gratuito per le notizie di WordPress che mostra l’immagine, il titolo, la data, l’estratto e il link delle notizie sulla tua prima pagina. Le notizie vengono ordinate automaticamente in base alle date di pubblicazione. Simple News permette inoltre di impostare la dimensione dell’immagine e personalizzare altre opzioni. Ha un widget personalizzato e il supporto di shortcode per visualizzare le notizie su pagine, post, barra laterale, piè di pagina, ecc.

3.WP News and Scrolling Widgets

WP News and Scrolling Widgets è un plugin dinamico per le notizie di WordPress che crea un archivio di notizie per aumentare il coinvolgimento degli utenti. Il plug-in offre widget di notizie a scorrimento e miniature per visualizzare le ultime notizie sul tuo sito web. Viene fornito con shortcode personalizzati per visualizzare o nascondere la notizia. È anche compatibile con il blocco shortcode Gutenberg che ti consente di personalizzare facilmente la sezione della storia sul tuo sito web.

4.Ditty News Ticker

Ditty News Ticker è un plugin di notizie WordPress multifunzionale che consente di creare ticker di notizie personalizzati e visualizzarli sul tuo sito Web utilizzando codici brevi o un widget. Viene fornito con 3 modalità ticker predefinite: modalità di scorrimento, modalità di rotazione e modalità elenco. Il plug-in offre anche estensioni premium per importare notizie da Facebook, Twitter, feed RSS, Instagram e altre fonti.

5.News Announcement Scroll

News Announcement Scroll è un semplice plug-in per l’aggiornamento delle notizie di WordPress che consente di creare un gruppo di notizie e personalizzare il titolo, il carattere, i colori, ecc. Per visualizzare le notizie, puoi utilizzare il loro widget personalizzato, lo shortcode o il tag del modello. Il plugin News Announcement Scroll consente inoltre di personalizzare la data di scadenza delle notizie, lo scorrimento verticale, il numero di news da visionare, la localizzazione e altro ancora. Il plugin è facile da impostare e configurare su qualsiasi sito web.

Informazioni su SitoFacile 84 Articoli
Sito Facile è un magazine online di Web Marketing, un blog all'interno del quale vengono inseriti articoli, guide, consigli inerenti a materie quali Web Marketing, Seo, Seo Copywriting, Realizzazione Siti, Grafica Web e Video Editing.

Lascia un commmento