Google, nuova funzione di ricerca da mobile: People Search Next

Google Search Next

Google ha lanciato una nuova funzionalità nei suoi risultati di ricerca mobile chiamata People Search Next, lo ha confermato un portavoce di Google. La funzione ha lo scopo di “aiutare le persone a raggiungere e vedere più facilmente le ricerche successive popolari in base a ciò che stanno cercando“, secondo il portavoce di Google.
Cos’è People Search Next? People search next è un’aggiunta ai risultati di ricerca mobile di Google, non un sostituto per un’altra funzione. Si unisce ad altre funzioni di ricerca di Google come “Le persone chiedono anche”, “Le persone cercano anche”, “Perfeziona questa ricerca” e “Ricerche correlate”.

Cos’è la funzione People Search Next

La funzione People Search Next è disponibile sui dispositivi mobili negli Stati Uniti per le query in lingua inglese, secondo Google. Esempi di persone Cerca Avanti. Come riporta il sito Search Engine Land, ecco come appare alla ricerca di [dentista vicino a me]:

People Search Next google

In questi esempi, People search next appare appena sopra Ricerche correlate. Questo sembra essere un abbinamento coerente. Se i risultati della ricerca mobile di Google non fossero a scorrimento infinito, il posizionamento successivo di People search sembra essere quello che normalmente sarebbe “il fondo della SERP”.

Ad oggi è solo sulle ricerche da mobile in lingua inglese

Finora, il People Search Next non viene visualizzato su tutte le query di tipo “vicino a me”. Tuttavia, Google afferma che la funzione di ricerca non si limita solo alle ricerche locali “vicino a me”: People search next apparirà “quando i nostri sistemi avranno una buona idea di quale potrebbe essere una ricerca successiva utile”.
Lo spazio occupato da una funzione di ricerca di Google, come questa, significa che Google potrebbe potenzialmente portare via risultati effettivi per pagine Web pertinenti o clic e traffico dai siti Web che Google mostra nei risultati organici. Questa sembra una funzione progettata per mantenere le persone su Google più a lungo, andando più in basso nei risultati di ricerca, piuttosto che fare clic sui risultati effettivi.

Informazioni su SitoFacile 84 Articoli
Sito Facile è un magazine online di Web Marketing, un blog all'interno del quale vengono inseriti articoli, guide, consigli inerenti a materie quali Web Marketing, Seo, Seo Copywriting, Realizzazione Siti, Grafica Web e Video Editing.

Lascia un commmento