Http/2: di cosa si sta parlando e vantaggi Seo

Http/2
Http/2

Secondo quanto riferisce Google, “Http/2renderà le nostre applicazioni più veloci, più semplici e robuste (una combinazione rara) permettendoci di annullare molte delle soluzioni Http/1.1 precedentemente eseguite nelle nostre applicazioni e affrontare queste preoccupazioni all’interno del livello di trasporto stesso. Ancora meglio, apre anche una serie di nuove opportunità per ottimizzare le nostre applicazioni e migliorare le prestazioni!
Gli obiettivi principali di Http/2 sono ridurre la latenza abilitando il multiplexing completo di richieste e risposte, ridurre al minimo il sovraccarico del protocollo tramite una compressione efficiente dei campi di intestazione Http e aggiungere il supporto per la priorità delle richieste e il push del server.

Cos’è l’Http/2

Il modo in cui le richieste e le risposte Http vengono inviate in rete: queste sono le differenze di alto livello tra Http1 e Http2. Http2 è binario, invece che testuale. Http2 è completamente multiplex, anziché ordinato e bloccante. Http/2 si concentra sull’ottimizzazione del flusso di contenuto tra client e server. È completamente retrocompatibile con Http/ 1.1, il che significa che i siti web funzioneranno allo stesso modo con entrambi i protocolli.
Un grande balzo in avanti per l’http: in questo modo si va ad aumentare l’efficienza della larghezza di banda utilizzando un formato binario compresso per le intestazioni, riducendo la latenza mediante il multiplexing delle richieste sulla stessa connessione TCP e consente al client di specificare le priorità per le richieste.

Velocità, sicurezza e performance

L’Http2 è più veloce in termini di prestazioni e tempo di caricamento del sito rispetto all’Http1 è più rapido. La minimizzazione e altri modi per ridurre le dimensioni della pagina web servita forniranno sempre maggiori vantaggi rispetto al sovraccarico richiesto.
Altro vantaggio dell’Http2, può anche aiutare a migliorare la sicurezza degli utenti del browser in generale: più nello specifico l’Http2 è definito sia per gli Uri http (quindi senza crittografia) che per gli Uri Https (su canali crittografati TLS).
Secondo alcuni dati, la tecnologia Http2 sarà in grado di caricare le pagine ad una velocità più veloce di anche il 50%; un fattore non da poco in un periodo nel quale Google sta iniziando a dare maggiore risalto al fattore velocità.

Informazioni su SitoFacile 84 Articoli
Sito Facile è un magazine online di Web Marketing, un blog all'interno del quale vengono inseriti articoli, guide, consigli inerenti a materie quali Web Marketing, Seo, Seo Copywriting, Realizzazione Siti, Grafica Web e Video Editing.

Lascia un commmento