I migliori computer per grafici 2020

PC per grafici

Che tu abbia appena iniziato o che lavori come grafico da un po’ di tempo, è essenziale utilizzare la tecnologia giusta per fornire ai tuoi clienti il tuo lavoro migliore. I grafici desiderano naturalmente il miglior computer che li aiuti a progettare in modo efficiente e in molti casi un computer desktop può fornire un processore più potente, più memoria e un display più grande rispetto a un computer portatile.
Ma per alcuni, lavorare su un laptop è più facile e molto più portabile, quindi se sei interessato, consulta il nostro articolo sui migliori laptop per grafici. Oggi abbiamo deciso di dare un’occhiata ai migliori computer per la progettazione grafica nel 2020, sia Mac che PC, così possiamo aiutarti a trovare quello che ti serve.
Se sei pronto, iniziamo con quello che dovresti guardare quando vai in negozio in modo da scegliere quello che è meglio per te.

Come scegliere un pc per lavori di grafica

Come scegliere il miglior computer per la progettazione grafica? Può essere molto allettante consegnare i contanti o la carta di credito per il primo computer desktop nuovo di zecca su cui posi gli occhi al negozio, credimi, ci siamo passati tutti. Tuttavia, ci sono alcuni dettagli che pensiamo dovresti considerare prima:

GPU – Processore – Memoria – Disco rigido – Monitor

GPU

La GPU, nota anche come unità di elaborazione grafica, è una delle parti più importanti bloccate all’interno del computer, soprattutto se prevedi di svolgere un lavoro di progettazione come grafico. Una GPU migliore ti fornirà prestazioni grafiche molto migliori fornendoti immagini di qualità migliore con cui puoi lavorare.
Anche se qualsiasi computer acquistato avrà una GPU al suo interno, con il tempo potresti volerlo sostituire con uno migliore. In questo caso, dovrai scegliere la migliore GPU disponibile a seconda del tuo budget. Avere la migliore scheda grafica disponibile può rendere più facile per il tuo computer visualizzare colori ricchi e immagini sorprendenti.

Processore

Il processore, o CPU, è l’unità di elaborazione centrale, come il cervello del tuo computer. Quando si accende il computer, la CPU lavora per assicurarsi che i programmi e le funzioni che dovrebbero essere eseguiti all’avvio. Il tipico software che i grafici utilizzano quotidianamente può essere molto impegnativo per il processore ed i nuovi programmi che escono ogni anno o giù di lì non fanno che aumentare questa intensità.
Quando cerchi un computer, la CPU dovrebbe funzionare almeno a 1 Ghz. Ciò significa che può eseguire un miliardo di calcoli al secondo. Ora, 1 GHz è il minimo che dovresti cercare, ma se hai soldi da spendere, procurati il processore più veloce che ti puoi permettere, per evitare ritardi o problemi quando stai lavorando a un progetto. Idealmente, dovresti sparare a 2 Ghz o più.

Memoria

Il processore non è l’unica parte del tuo nuovo computer desktop che può aiutarlo a funzionare velocemente. La quantità di memoria che hai può anche svolgere un ruolo importante. La memoria può anche essere conosciuta come RAM o memoria ad accesso casuale. Ora, questo tipo di memoria non è come la memoria che un disco rigido utilizza per archiviare i tuoi progetti.
Un modo semplice per pensare a questo tipo di memoria è come la tua memoria a breve termine. La RAM mantiene le cose nella parte anteriore del suo cervello, più o meno nello stesso modo in cui ricordi un numero di telefono poche ore dopo. Come qualcuno con una buona memoria a breve termine, più RAM ha il tuo computer, quindi può elaborare più cose contemporaneamente. Questo perché è molto più veloce farlo rispetto al tentativo di accedere al disco rigido per i file necessari.
Quando cerchi un computer, valuta un minimo di 8 GB di RAM. Se puoi permetterti di acquistare un computer con più RAM, ti suggeriamo di farlo. Si consigliano 16 GB di RAM per un lavoro di progettazione intensivo

Disco rigido

Se la RAM è la memoria a breve termine, il disco rigido del computer è come la memoria a lungo termine. Sono l’unico a immaginare Inside Out della Pixar in questo momento? Ad ogni modo, ci sono in genere due tipi di dischi rigidi sul mercato: unità disco rigido (HDD) e unità a stato solido (SSD). Sebbene entrambe le unità facciano essenzialmente la stessa cosa, ci sono alcuni vantaggi e svantaggi per ogni tipo.
Gli HDD tendono ad essere più economici degli SSD, arrivando a circa la metà del prezzo per la stessa quantità di spazio di archiviazione. Dove spiccano gli HDD è nel soffitto per l’archiviazione totale, essendo molto più alto di un SSD, che tende a superare i 4 terabyte. Tuttavia, un’unità SSD è molto più durevole perché non ha parti mobili come fa un HDD.

Differenze Hdd ed Ssd

La più grande differenza tra i due è nella loro velocità. Un computer con SSD si avvia più velocemente e anche i programmi si avviano più velocemente. Se non hai intenzione di muoverti molto mentre stai lavorando, un HDD è una buona opzione. 1 TB di spazio di archiviazione è un buon punto di partenza, mentre 2 TB sarebbero ovviamente meglio. Con i progressi tecnologici, man mano che esegui l’upgrade, il prezzo scenderà, quindi non dovrai preoccuparti di acquistare l’opzione migliore in questo momento.

Monitor

Molti computer desktop sono ancora dotati di un monitor, tuttavia, nella maggior parte dei casi non sarà adatto alle tue esigenze. Se acquisti un computer con un monitor incluso, assicurati che la risoluzione sia almeno 1280 x 800. Maggiore è la risoluzione, migliore sarà l’immagine sullo schermo, ma può diventare costosa. Esistono tre diversi tipi di monitor, Twisted Nematic (TN), Vertical Alignment (VA) e In-Plane Switching (IPS), per il lavoro di progettazione grafica, concentrati sull’acquisto di un monitor VA o IPS poiché la qualità supera di gran lunga un TN .
Un monitor con commutazione sul piano è il top della gamma quando si tratta di monitor e il prezzo lo riflette. Sebbene possano influire seriamente sul tuo portafogli, le prestazioni e la qualità delle immagini presentate ne valgono la pena.

Informazioni su SitoFacile 84 Articoli
Sito Facile è un magazine online di Web Marketing, un blog all'interno del quale vengono inseriti articoli, guide, consigli inerenti a materie quali Web Marketing, Seo, Seo Copywriting, Realizzazione Siti, Grafica Web e Video Editing.

Lascia un commmento