Quanto il Web Design di un sito influisce sulla campagna PPC

Web Design

Le campagne PPC (Pay-Per-Click) possono essere un’enorme fonte di promozione che abbia un ROI (ritorno sull’investimento) eccezionale in riferimento ai soldi investiti. Questo potenziale dipende da una serie di fattori, uno dei quali, spesso trascurato, è il web design.
Nel modello pubblicitario PPC si sta essenzialmente acquistando visite per il proprio sito web, come nel caso degli annunci dei motori di ricerca. Per ogni visitatore che fa clic sull’annuncio dalla pagina di ricerca, si va a pagare una cifra. Dove viene portato, a seguito di quel clic, il tuo visitatore? Un elemento che può rendere vincente o totalmente inutile la tua campagna PPC.

Pertinenza della parola dell’annuncio

Affinché la tua campagna pubblicitaria PPC dia veramente i suoi frutti, è fondamentale che ogni clic porti il tuo visitatore più vicino possibile ad una vendita. Un lungo percorso costellato da tanti punti, ciascuno dei quali è un’opportunità per creare maggiore concentrazione o distrazione da quell’obiettivo. Il primo passo per stabilire questo obiettivo è una buona ricerca di parole chiave.
La pertinenza della parola dell’annuncio garantirà che i tuoi annunci attirino il traffico che cerca la tua campagna. A loro volta, troveranno ciò che stanno cercando quando arriveranno alla tua pagina di destinazione o in qualsiasi altro luogo li porterà quel clic.
Man mano che la tua campagna PPC avanza, dovresti analizzare periodicamente i risultati e apportare le modifiche appropriate, se necessario. Le migliori pratiche per una pubblicità di successo includono l’utilizzo di strumenti come Google Analytics. Ciò fornirà molti dei dati necessari per determinare quali parole chiave sono state efficaci e dove potrebbero essere necessarie modifiche.

ll punto di conversione

È qui che inizi a dirigere il tuo traffico verso lo scopo finale della tua campagna. È anche un’area in cui un web design scadente può bruciare il tuo budget. Una cosa è fare in modo che il traffico di destinazione si sposti da una pagina di ricerca alla destinazione successiva. Mantenerli in movimento verso un punto di conversione efficace è dove le cose spesso iniziano ad andare storte.
I tuoi annunci devono essere pertinenti alla pagina di destinazione e viceversa. Le parole chiave associate alla tua pagina di destinazione dovrebbero essere focalizzate su un tema, uno che porta a quella conversione fondamentale. Ogni clic nella tua campagna PPC rappresenta una qualche forma di punto di conversione.
Ad esempio, un potenziale cliente viene inizialmente convertito in un visitatore del sito. Il punto in cui si verificano spesso errori è dopo che il visitatore atterra sulla tua pagina web.

Aspetti grafici da controllare

  • Sei ottimizzato per i dispositivi mobili? Se il tuo sito web non è ottimizzato per la visualizzazione su dispositivi mobili, potresti perdere una grossa fetta di traffico. I visitatori di un sito non ottimizzato per i dispositivi mobili potrebbero non vedere cosa vuoi che vedano quando fanno clic. Gli annunci potrebbero non presentarsi nemmeno all’interno dell’area di visualizzazione o funzionare correttamente.
  • Layout e aspetto della pagina Una pagina web con caratteri di difficile lettura o scarso contrasto tra stampa e sfondo è uno dei modi più sicuri per perdere i click-through. Seleziona un modello pulito con un buon contrasto e caratteri che non affaticano gli occhi. L’obiettivo è mantenere l’attenzione sull’obiettivo del tuo sito o pagina di destinazione. Evita la confusione e la grafica che distraggono o qualsiasi cosa che possa influire negativamente sul tuo CTR (percentuale di clic).
Informazioni su SitoFacile 84 Articoli
Sito Facile è un magazine online di Web Marketing, un blog all'interno del quale vengono inseriti articoli, guide, consigli inerenti a materie quali Web Marketing, Seo, Seo Copywriting, Realizzazione Siti, Grafica Web e Video Editing.

Lascia un commmento