Tools per aumentare i follower di Instagram

aumenta follow instagram

Qualsiasi azienda che si prefissa obiettivi a lungo termine deve concentrarsi sull’incremento della visibilità del proprio Brand attraverso i Social Media, in primis Instagram. Si tratta di una delle branche del web marketing più in voga ultimamente. Esistono alcuni tools per aumentare i follower di Instagram.
Instagram è diventata la piattaforma preferita sia di Brand che consumatori e conta oltre 800 milioni di utenti attivi al mese. Sempre più spesso le aziende decidono di pianificare una strategia di Influencer Marketing per aumentare il numero dei follower, le interazioni e le vendite. Per migliorare la propria strategia su Instagram è consigliabile utilizzare alcuni tools che ti aiuteranno a monitorare gli insight. In tal modo riuscirai a analizzare il tuo target, le interazioni e le conversioni. Ecco alcuni strumenti che possono aiutare ad aumentare i follower di instagram.

Strumenti e Tools per aumentare i follower su Instagram

HOOTSUITE – è uno strumento che aiuta a pianificare tutti i contenuti che devono essere programmati sul profilo Instagram. Ti permette di scrivere sottotitoli per ogni tuo post pubblicato e ti consente di scegliere le date per la pubblicazione. Hootsuite pubblicherà al posto tuo i post su questo Social Network. Grazie a questo strumento potrai anche monitorare le attività degli utenti, le loro interazioni e misurare le tue prestazioni.
SOCIAL RANK – è uno strumento che ti aiuta ad estrapolare le informazioni sui dati demografici dei tuoi follower. Lo strumenti raccoglie tutti i profili dei tuoi follower e tu potrai filtrarli in base a diversi dati, come età, sesso e geolocalizzazione. Questo strumento renderà più facile alle imprese di raggiungere i propri seguaci.
REPOST – chi di voi non ha mai desiderato condividere un post di un profilo che seguite? Grazie a Repost è possibile! Consente agli utenti di ripubblicare sul proprio profilo i contenuti di altre persone o aziende.
BOOMERANG – si tratta di un’app indicata per creare video e attrarre il pubblico. Potrai realizzare sol video senza audio e quindi non è necessario dialogare.
CROWDFIRE – quest’app ti aiuterà a gestire i tuoi follower. Grazie a quest’app potrai identificare le persone che non ti seguono più o che non sono più attive e potrai anche smettere di seguirle.
ICONOSQUARE – questo strumento consente a tutti gli utenti iscritti di visualizzare i dati del proprio profilo Instagram. Permette inoltre di organizzare i contenuti da pubblicare e pianificare i post. Iconosquare è disponibile anche come app. Consente ai brand di raggiungere più facilmente gli influencer.
VSCO – se hai deciso di utilizzare Instagram, Social Network dedicato alle immagini, per la tua strategia di marketing utilizza VSCO. Questo strumento ti permetterà di scattare e modificare le foto. VSCO ti aiuterà a rendere le tue immagini perfette! E’ un’app disponibile sia su iOS che Android.
GRUM – si tratta di una piattaforma che permette di pianificare i post di Instagram direttamente dal proprio computer. Questa piattaforma è indicata per gli Instagrammers che devono gestire quotidianamente contenuti sul proprio profilo. Grazie a Grum è possibile pianificare messaggi e commenti in anticipo rendendo sicuramente più semplice e tempestivo il lavoro.
WOOBOX – il 75% dei brand inserisce nella propria strategia di marketing la gamification. Con Woobox tutti brand possono creare concorsi disponibili sui Social Network al fine di aumentare i follower, generare lead e soprattutto incrementare le vendite.
LATER – è uno strumento che ti aiuterà a pianificare i post di Instagram nel momento in cui il tuo profilo è maggiormente seguito. Questo strumento analizza prima i dati storici del tu profilo, quindi i mi piace e i commenti ricevuti, e calcola automaticamente i tempi di pubblicazione migliori per il tuo account!

Autore: Zepola.net/

Informazioni su SitoFacile 84 Articoli
Sito Facile è un magazine online di Web Marketing, un blog all'interno del quale vengono inseriti articoli, guide, consigli inerenti a materie quali Web Marketing, Seo, Seo Copywriting, Realizzazione Siti, Grafica Web e Video Editing.

Lascia un commmento