Comprare iscritti Youtube, conviene?

iscritti youtube

Gli iscritti su YouTube sono utenti che hanno scelto di seguire un canale presente sul più famoso social di video (vedi: Youtube, come funziona e come scaricare i video): quando un utente si iscrive a un canale, i suoi video vengono visualizzati nella sua home page di YouTube e gli iscritti ricevono anche notifiche quando il canale pubblica nuovi video.
Gli iscritti sono importanti per i canali YouTube perché possono aiutarli a crescere e raggiungere un pubblico più ampio. I canali con più iscritti hanno maggiori probabilità di essere visualizzati nelle ricerche di YouTube e di apparire nella sezione “Consigliato per te”. Esistono diversi modi per aumentare il numero di iscritti su YouTube. Uno dei modi più efficaci è creare contenuti di alta qualità che siano interessanti e pertinenti per il tuo pubblico target. Puoi anche promuovere il tuo canale sui social media e in altri forum online

Conviene comprare iscritti YouTube?

Ci sono altre strade che rappresentano una scorciatoia ma che non sono sempre consigliabili, come nel caso di acquistare iscritti al proprio canale. Una questione nota che riguarda soprattutto altri social, da Facebook ad Instagram (vedi: Instagram, conviene acquistare follower? e Come aumentare i follower Instagram in modo corretto) che divide le opinioni.
La domanda di base è: conviene comprare iscritti YouTube? La risposta breve è no, non conviene comprare iscritti YouTube. I rischi legati ad un’azione di questo genere sono molteplici. Vediamoli nel dettaglio.

Quali sono i rischi di acquistare follower su Youtube

I guadagni da YouTube potrebbero essere ridotti o sospesi. YouTube ha una politica contro l’acquisto di iscritti e visualizzazioni, e se viene scoperto che un canale ha acquistato iscritti, i suoi guadagni potrebbero essere ridotti o sospesi; se viene scoperto che un canale ha acquistato iscritti, potrebbe essere sospeso da YouTube; se i follower scoprono che il canale ha acquistato iscritti, la reputazione del canale potrebbe essere danneggiata.
I vantaggi di acquistare iscritti al proprio canale Youtube sono un aumento iniziale del numero di iscritti, aumento che tuttavia potrebbe essere solo temporaneo poiché i nuovi iscritti non saranno interessati ai contenuti del canale e probabilmente si disiscriveranno. Un aumento iniziale della visibilità dei video, che per quanto detto sopra potrebbe essere a sua volta temporaneo.

Come si acquistano iscritti al canale Youtube

Esistono diversi siti web che offrono servizi di acquisto di iscritti YouTube: per acquistarli è sufficiente effettuare una ricerca in rete e scansionare i vari portali che offrono il servizio, avendo accortezza di approfondire le condizioni che offrono e, soprattutto, il target di iscritti che viene garantito.

Qual è il modo corretto per aumentare i follower e gli iscritti su YouTube?

Il modo corretto per aumentare i follower e gli iscritti su YouTube non è, come detto, acquistarli, ma creare contenuti di alta qualità che siano interessanti e pertinenti per il proprio pubblico target. I contenuti di alta qualità sono quelli che sono ben realizzati, informativi o divertenti; sono anche quelli che sono pertinenti per il proprio pubblico target, ovvero quelli che interessano alle persone che potrebbero essere interessate al canale.
Oltre a creare contenuti di alta qualità, è importante anche promuovere il canale sui social media e in altri forum online. Si può anche pensare di collaborare con altri YouTuber per aumentare la visibilità del proprio canale. Ecco alcuni consigli specifici per aumentare i follower e gli iscritti su YouTube:

  1. Creare titoli e miniature accattivanti per i video. I titoli e le miniature sono la prima cosa che le persone vedranno, quindi è importante che siano accattivanti e che incuriosiscano le persone a guardare i video.
  2. Utilizzare parole chiave giuste nei titoli e nelle descrizioni dei video. Le parole chiave sono parole che gli utenti useranno per cercare i video su YouTube. Utilizzando le kw giuste, come nella Seo, ci si può assicurare che le persone giuste trovino i video.
  3. Promuovere i video sui social media e in altri forum online. Condividere i video sui social media, come Facebook, Twitter e Instagram, e partecipare a forum online pertinenti per pubblico target.
  4. Collaborare con altri YouTuber. La collaborazione con altri YouTuber è un ottimo modo per aumentare la visibilità del proprio canale. Si può pensare di collaborare con YouTuber che abbiano un pubblico simile al proprio o che creino contenuti simili ai.

Seguendo questi consigli, è possibile aumentare i follower e gli iscritti su YouTube in modo organico e sostenibile.

Informazioni su SitoFacile 84 Articoli
Sito Facile è un magazine online di Web Marketing, un blog all'interno del quale vengono inseriti articoli, guide, consigli inerenti a materie quali Web Marketing, Seo, Seo Copywriting, Realizzazione Siti, Grafica Web e Video Editing.

Lascia un commmento